Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
15 minuti di preparazione
30 minuti di cottura

Ingredienti

Per
Unità di misura

Istruzioni

  1. Pulite accuratamente la zucca, eliminando la buccia esterna, i semi e i filamenti interni. Sciacquatela velocemente e tagliatela a cubetti di media dimensione.
  2. Nel frattempo, pelate e affettate finemente la cipolla.
  3. Scaldate 2 cucchiai di olio in un tegame e unitevi i semi di coriandolo e quelli di cumino precedentemene pestati grossolanamente al mortaio e fateli rosolare finché non inizieranno a crepitare.
  4. Unite la cipolla e fatela rosolare a fiamma vivace, finché non sarà leggermente appassita. Unite i dadini di zucca e fateli insaporire velocemente insieme alle spezie e la cipolla. Salate e aggiungete il peperoncino e la metà delle foglie di coriandolo, precedentemente sciacquate e asciugate.
  5. Coprite con l'acqua e il latte di cocco, abbassate la fiamma e portate a bollore senza coperchio. Lasciate sobbollire a fiamma bassa per circa 20-25 minuti o finché la zucca non risulterà morbidissima. Unite il resto del coriandolo fresco (conservandone 4 rametti per decorare il piatto) e frullate con un frullatore a immersione fino a ottenere una purea cremosa e liscia.
  6. Assaggiate e regolate, se necessario, di sale e di peperoncino (dovrebbe risultare abbastanza piccante, ma regolatevi secondo il vostro gusto). Se la preferite meno densa, potete allungarla con altra acqua calda fino alla consistenza desiderata.
  7. Nel frattempo, condite in una ciotola le mandorle con un filo d'olio, un pizzico di sale e il curry in polvere. Mescolatele molto bene, sistematele in un solo strato su una teglia coperta da un foglio di carta da forno e fatele tostare in forno preriscaldato a 180 °C per circa 4-5 minuti o finché non saranno belle dorate e croccanti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
  8. Distribuite la zuppa ancora calda in 4 fondine. Mescolate lo yogurt magro con un cucchiaino per fluidificarlo legermente e distribuitene circa un cucchiaio in ciascuna ciotola sopra alla zuppa, creando un motivo decorativo. Completate con una manciata di scaglie di mandorle al curry e finite con un rametto di coriandolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here