Un gustoso contorno che unisce le proprietà salutari di frutta e verdura fresca, per un mix accattivante e dalle consistenze diverse

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
180 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tagliate il tofu a tocchetti e passatelo nel mixer fino a ridurlo in un composto sbriciolato. Spargete queste briciole in una placca rivestita con carta da forno e infornate a 150 °C (in modalità ventilata) per circa 40 minuti, mescolando un paio di volte. Alla fine le briciole dovranno risultare ben asciutte. Sfornate e lasciate raffreddare.
  2. Riducete il radicchio in striscioline. Di seguito, senza pelarle, affettate sottilmente le mele verdi con una mandolina, privandole dei torsi.
  3. Insaporite in una ciotolina l’aceto balsamico con poco sale e pepe, aggiungete lo sciroppo d’acero, lo yogurt, l’olio e amalgamate bene tutti questi ingredienti.
  4. Componete l’insalata mescolando il radicchio con le mele, cospargete il croccante di tofu e irrorate il tutto con il condimento al balsamico. Se amate i contrasti decisi, provare a sostituire il radicchio rosso con una julienne di cavolo cappuccio rosso crudo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here