A San Valentino, la festa degli innamorati, volete sedurre la vostra lei o il vostro lui? Fatelo con il cioccolato! Ecco 3 dolci da leccarsi le dita
La seduzione attraversa tutti i sensi, e non per ultimi il gusto e l’olfatto, quindi passa anche dal cibo. Il cioccolato, detto “il cibo degli dei”, è un perfetto alleato per la seduzione a tavola; contiene magnesio, ferro, fosforo, antiossidanti e calcio, fa bene alla nostra salute psico-fisica, inoltre libera l’ormone del piacere, la serotonina, quindi non può che essere l’ingrediente protagonista dei dolcetti che vi proponiamo per il vostro San Valentino.
Le tre ricette facili e sfiziose sono:
- Cuore di sfoglia ripieno di cioccolato, pere e frutta secca: in questa ricetta vi presentiamo un dessert dove il protagonista è ovviamente il cioccolato che, insieme a un mix di frutta secca e pera, conquisterà tutti.
- Cioccolatini afrodisiaci, con peperoncino e rum; gluten free: cioccolato e rum è sicuramente un abbinamento raffinato e affascinante, che diventa sensuale con l’aggiunta del peperoncino.
- Tortine gluten free di cioccolato e carote, con crema al lime: ad accompagnare il cioccolato fondente ci sono le carote, che rendono morbido e umido l’impasto. Ad esaltare il sapore armonioso della tortina, qualche ciuffo di crema al lime.
Buon San Valentino!




