Medicina naturale per la donna


Nel delicato periodo della menopausa la donna può trovare le risorse necessarie per ritrovare benessere e armonia:. Questo libro ci illustra tutti i rimedi  che possono essere utilizzati per migliorare la qualità di vita.

 

Edito da Tecniche Nuove spa
Pagine 294
Formato 17*24
Prezzo 19,90

 

"Medicina naturale per la donna" è il nuovo libro dedicato a un momento molto delicato e di transizione per l'universo femminile. L’organismo femminile è regolato ciclicamente dall’attività di alcuni ormoni, la cui produzione dipende da delicati meccanismi psichici, neurologici ed endocrini. In questo complesso ciclo ormonale, che caratterizza la vita di ogni donna, non è coinvolto solamente il vero e proprio apparato riproduttivo (utero ed ovaie), ma anche altri importantissimi distretti quali l’ipofisi e l’ipotalamo: parliamo quindi di quella parte del sistema nervoso che si occupa di gestire gli stati emotivi, i riflessi, i ritmi sonno-veglia, la temperatura corporea o ancora l’appetito. Ma proprio nel suo intenso rapporto con la natura la donna può trovare le risorse necessarie per ritrovare benessere e armonia: numerosi sono i rimedi “al femminile” che possono essere utilizzati per migliorare la qualità di vita di ogni donna. Imparando a utilizzare i rimedi naturali più adatti, oltre a contrastare con semplicità ed efficacia i piccoli disturbi di ogni giorno, sarà possibile favorire il proprio percorso personale verso la forma fisica ottimale e il recupero delle energie psico-fisiche. 

 

L'AUTRICE
Stefania La Badessa 

Farmacista, presta servizio di consulenza e assistenza in farmacia sui prodotti fitoterapici.Specializzata in omeopatia, collabora con riviste di settore e periodici femminili sui temi della fitoterapia e della medicina naturale. Vive e lavora in provincia di Vibo Valentia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here