Nasce il Tavolo tecnico per l’Agricoltura Biologica


Il primo incontro si svolgerà il 18 giugno alle 14,30 e avvierà la discussione per la definizione del Piano strategico del settore

Il 16 maggio scorso, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Padiglione del Biologico all’interno del Parco della Biodiversità di Expo 2015, il Vice Ministro Olivero ha annunciato la formazione del Tavolo tecnico Agricoltura Biologica allo scopo di coinvolgere tutte le componenti del settore nella elaborazione di un Piano strategico dell’agricoltura biologica. Dando seguito a questo impegno, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha convocato  il primo incontro del Tavolo per il 18 giugno alle 14,30.
L’incontro si svolgerà presso il Parco della Biodiversità di Expo che, per tutta la durata della manifestazione, sarà la “casa del bio” e la sede naturale di incontro e confronto su tutti i temi che riguardano il futuro del movimento per l’agricoltura biologica.
A quanto è dato sapere il percorso per la definizione del Piano strategico del settore di articolerà in quattro gruppi di lavoro:
- politiche di sviluppo
- semplificazione
- controlli e vigilanza
- innovazione e ricerca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome