La Presidente della Camera Laura Boldrini al Parco della Biodiversità


Nella sua prima visita istituzionale all'EXPO la Presidente della Camera ha scelto di visitare l'area tematica realizzata da BolognaFiere dedicata all'agricoltura biologica e alla biodiversità

La Presidente della Camera Laura Boldrini – informa un comunicato stampa - nella sua prima visita istituzionale all'EXPO ha scelto di andare al Parco della Biodiversità, area tematica realizzata da BolognaFiere dedicata all'agricoltura biologica e alla biodiversità.
La Presidente Boldrini è stata accolta al Parco della Biodiversità dal Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, da una delegazione dell'Associazione Donne in Campo della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) e dalle Associazioni italiane dell'agricoltura biologica rappresentate da FederBio.
La Presidente ha effettuato una visita guidata all'interno del Parco tra le oltre 300 specie di piante che richiamano la ricchezza della biodiversità italiana. Al termine del tour la Presidente ha ricevuto in omaggio i semi della biodiversità da parte di BolognaFiere, un bonsai di arancio consegnato dall'Associazione Donne in Campo della Cia e il libro "Biologico, parola alla scienza" di Assobio.
La Presidente ha sottolineato l'importanza di alimentare il Pianeta in modo sostenibile, di tutelare la biodiversità in questa unica area realizzata da BolognaFieere dedicata al tema biodiversità in EXPO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome