Due settimane alla scoperta del cioccolato bio, equo e solidale


Dall’11 al 28 ottobre nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e online, un invito a scoprire il cioccolato davvero buono di Altromercato. Novità dell’autunno, un nuovo gusto del pregiato cioccolato Mascao: fondente extra al caffè arabica

Dall’11 al 28 ottobre, Altromercato (www.altromercato.itdedica due settimane alla scoperta del suo cioccolato più pregiato: le tavolette Mascao. Si tratta di una famiglia che cresce sempre di più e questo autunno presenta una novità raffinata: la tavoletta fondente extra al caffè arabica. 

La nuova tavoletta di Mascao fondente extra con chicchi di caffè tostato è un cioccolato biologico e gluten free che propone il più classico degli abbinamenti in un solo morso: cioccolato e caffè. Al primo assaggio emerge il sapore del cacao, in seguito quello del caffè che persiste grazie anche alla consistenza dei chicchi. Mascao fondente extra al caffè è un cioccolato per intenditori, prodotto con materie prime provenienti da filiere del Commercio Equo e Solidale: il cacao pregiato dall’America latina, lo zucchero di canna integrale dalle Filippine e il caffè arabica dal Perù.

Cresce così la varietà del cioccolato Mascao biologico, che include anche i gusti: fondente extra 85%, bianco con fave di cacao, al latte, al latte con nocciole intere, fondente extra 70%, fondente extra con fave di cacao, fondente extra con menta, fondente extra con quinoa e riso, fondente extra all’arancia, al latte di cocco, fondente extra al melograno, e i due gusti novità del 2017 fondente extra al limone e zenzero e al latte con caramello e sale.

Diventano quindi 14 le proposte della linea Mascao in cui è protagonista il cacao equosolidale e biologico coltivato in Sud America e lavorato in Svizzera da un’azienda storica con grande esperienza artigianale. Tutta la gamma è prodotta utilizzando esclusivamente zucchero di canna, per lo più integrale Mascobado, prodotto nelle Filippine secondo un metodo artigianale di agricoltura biologica. Solo nell’ultimo anno i nostri consumatori hanno degustato quasi 40 milioni di sacchi di cioccolato bio fair trade.

LA PROMOZIONE

 

Con un piccolo incentivo all’acquisto: ogni tre prodotti a scelta della linea Mascao si riceverà in omaggio una tavoletta di pregiato Cioccolato Modicano biologico, per far provare un’altra eccellenza equosolidale, lavorato in Italia (a Modica, Ragusa), extra croccante grazie allo zucchero di canna grezzo e lavorato rigorosamente a bassa temperatura secondo la tradizione modicana ispirata a quella azteca, con ingredienti bio, massa di cacao,  zucchero di canna grezzo, e varie aromatizzazioni naturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome