Le ricette del Metodo Kousmine


Autore: Marina Grassani
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 14,3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 8,42
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 5,60
Acquista

Ecco una guida pratica alla cucina naturale, uno strumento concreto per tutti coloro che, per svariate ragioni, intendono cambiare il proprio stile alimentare. Si comincia con i concetti base del Metodo Kousmine, fondato soprattutto su un’alimentazione sana e una vita non sedentaria. Concetti che oggi sono stati confermati e ampliati dalle ricerche nel campo della scienza dell’alimentazione e della biochimica e fatti propri anche dal Codice europeo contro il cancro.
Si prosegue con una panoramica sulla scelta degli ingredienti da utilizzare in cucina, prendendo in esame le diverse famiglie di alimenti, con particolare cura per la scelta dei grassi. Si passa poi ad analizzare le preparazioni e le cotture più salutari, l’organizzazione dei pasti nella giornata e delle portate nel singolo
pasto terminando con un ampio ricettario che spazia dalle crudité di inizio pasto, ai dolci, senza dimenticare la prima colazione…
Nella terza edizione oltre agli aggiornamenti della parte generale, sono presenti nuove ricette e tanti consigli, frutto dell’esperienza dell’autrice nella divulgazione della dieta Kousmine.

L’autore

Marina Grassani

Marina Grassani è tra i soci fondatori, insieme al professor Sergio Chiesa, dell’associazione “Cibo è Salute”, impegnata a far conoscere il Metodo Kousmine, dove ha maturato un’esperienza decennale come relatrice, divulgando i concetti dell’alimentazione naturale in convegni, stage, corsi pratici di cucina, incontri nelle scuole.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome