Ricetta con i fagiolini
Fagiolini? Buoni sempre!

Informazione Pubblicitaria

Verdi, croccanti e freschi, i fagiolini sono dei legumi molto versatili in cucina, perfetti per arricchire di preziosi minerali le insalate, condire la pasta o per preparare fantasiosi secondi senza “appesantirli” con troppe calorie

In cucina i fagiolini trovano la loro collocazione in molte preparazioni, da condimento di piatti di pasta a ingrediente per saporiti secondi, da contorno uniti ad altre verdure o anche da soli, accompagnati da spezie ed erbe.
A differenza degli altri legumi, i fagiolini, essendo consumati con i semi immaturi, contengono un minor quantitativo di proteine ed un’alta quantità di acqua: a tal proposito, i fagiolini mostrano caratteristiche affini più agli ortaggi che ai legumi. Sono ricchi di fibre e sali minerali (potassio in particolare), discreto il contenuto di vitamina C. La scarsità in carboidrati, associata alle poche proteine, rende i fagiolini un alimento ipocalorico: apportano solo 18 calorie per etto.

Con un po’ di fantasia questi verdi baccelli possono dare molte soddisfazioni al palato, come in questa ricetta di Orogel che propone i suoi Fagiolini Primo Fiore finissimi abbinati a un mix di cereali, formaggio e tonno. Una preparazione semplice per un piatto unico nutriente, fresco e di gran gusto!

 

 

 

Insalata fredda di cereali
Difficoltà: Facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura:
Ricetta di Orogel

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here