Dimagrire e vivere in salute


Tante persone in sovrappeso o obese si sottopongono a diete restrittive, ma dopo il dimagrimento iniziale riacquistano in breve tempo il peso faticosamente perso. Quali sono le ragioni?

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 228
Formato: 17x24 cm
Anno: 2010
Prezzo: 17,90

Il libro, scritto con un linguaggio accattivante e discorsivo, propone un vero e proprio programma per riconquistare in maniera duratura il peso ideale, la vitalità, la salute e il benessere. I 12 capitoli di cui si compone toccano, nell’insieme, tutti i tasselli del complesso puzzle del dimagrimento: in primo luogo l’attitudine mentale, le abitudini che inducono a trovare rifugio nel cibo, il valore che si attribuisce alla forma fisica, le paure e le convinzioni radicate che costringono a pensare “da persona grassa”, il rapporto tra cibo, fisiologia ed emozioni, l’importanza di una maggiore autostima nel favorire la snellezza. Ampio spazio è dedicato alla motivazione, agli strumenti e alle strategie per potenziarla: molto interessanti sono gli esercizi proposti al lettore, che favoriscono la comprensione dell’approccio e guidano concretamente nella realizzazione di un percorso di successo, messo a punto sulla base delle personali esigenze.

Gli autori

Francesco Taboni è laureato in Biologia e ha conseguito la specializzazione in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Milano. Ha condotto studi nel campo delle Neuroscienze e utilizza l’approccio della Programmazione Neurolinguistica nella cura del sovrappeso e dell’obesità. 

Nicola Zanetti è laureato in Biologia e ha conseguito la specializzazione in Alimentazione e Nutrizione umana presso l’Università degli Studi di Milano. Esperto in comunicazione e dinamiche sociali, è motivatore specializzato nella risoluzione delle dipendenze e personal trainer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here