Cucina Metropolitana


L’autore spiega con numerosi esempi come si può fare una cucina metropolitana di qualità, sana e buona, mettendo in tavola piatti gustosi, sfiziosi, che si ispirano a tradizioni differenti, in poco tempo

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 125
Formato: 14,3 x 21 cm
Anno: 2015
Prezzo: Euro 8,42

Nell’immaginario collettivo le parole cucina e metropoli non corrono sempre sullo stesso binario: alla cucina si associa lentezza e tranquillità mentre la città è sinonimo di velocità… Ma la metropoli è anche il luogo della convergenza e dell’incontro di culture e cucine diverse, da cui si può trarre vantaggio e idee nuove. L’autore spiega con numerosi esempi come si può fare una cucina metropolitana di qualità, sana e buona, mettendo in tavola piatti gustosi, sfiziosi, che si ispirano a tradizioni differenti, in poco tempo. Una risorsa sia per i pasti quotidiani sia per preparare un piatto raffinato, una cena per gli amici o un aperitivo, senza dover ripiegare su qualcosa di acquistato già pronto. Ecco quindi 80 ricette, 30 delle quali fotografate per aiutarvi anche con l’immagine a realizzare i piatti proposti.

L'autore

Emanuele Patrini
Emanuele Patrini classe 1975, manager di una multinazionale, si occupa di consulenza nel mondo della sanità. Terzo classificato alla Prima Edizione di Bake Off Italia, alla fine del 2011 ha aperto per gioco il blog di cucina “Cravatte ai fornelli” che sta diventando sempre più importante nella sua vita e nella sua professione. Adora sperimentare in cucina e applicare in casa le tecniche della grande ristorazione. Da due anni collabora con Cucina naturale ed è uno degli autori di GQ per la sezione Food & drinks.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here