Berberè apre a Milano

Nello storico Quartiere Isola di Milano aprirà il quinto locale della giovane società dei fratelli Aloe dedicata alla pizza artigianale a lenta lievitazione

A meno di un anno dall'apertura di Torino, Berberè, l'innovativo format di ristorazione fratelli Aloe apre ad ottobre a Milano il nuovo e quinto locale della giovane società che ha segnato la rivoluzione della pizza in Italia. Berberè pizzeria sorge nell'ex Circolo Sassetti (Via Sebenico 21), nel cuore dello storico quartiere Isola, ponte sospeso fra passato e futuro, oggi punto nevralgico della trasformazione contemporanea della città. A Milano Salvatore e Matteo Aloe erano approdati già l'anno scorso con il temporary restaurant a EXPO Milano 2015, quando insieme ad Alce Nero, marchio leader del biologico in Italia, avevano dato vita ad un punto di ristoro all'interno del  Padiglione del Biologico e del Naturale fra i più apprezzati della grande Fiera Internazionale, ottenendo anche una menzione speciale dal New York Times.
Anche per questo locale, come per gli altri,  la gestione sarà diretta, per salvaguardare l’artigianalità del prodotto mantenendo un rapporto diretto con collaboratori e fornitori, nel rispetto del lavoro e della clientela.
Le materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti sono semplici ma di incredibile fattura e provenienza, come il Pomodoro di Torre Guaceto, il Fiordilatte della Puglia Querceta o le carni della Macelleria Zivieri. Le farine semintegrali impiegate nascono da un lavoro di sperimentazione intrapreso insieme ad Alce Nero. Tutti e cinque i locali (Bologna, Castel Maggiore, Firenze, Torino e Milano) sono caratterizzati da un progetto architettonico e creativo  site specif dallo stile giovane, contemporaneo e accogliente che celebra la bellezza della pizzeria contemporanea per un'esperienza food divertente, sana e accessibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here