Ricette con la scarola
Un’insalata ricca di sapore

Informazione Pubblicitaria

Saziante, poco calorica, leggermente lassativa, fortemente diuretica: queste le proprietà salutari della scarola, che ne fanno una verdura eccellente sia dal punto di vista nutrizionale che da quello culinario

La scarola è un'insalata piacevolmente amarognola che viene definita più precisamente "indivia a foglia larga" per distinguerla dall'indivia riccia. Ricchissima d'acqua e povera di calorie è un valido aiuto per la digestione e per ridurre il senso di fame, grazie anche all'elevato contenuto di fibre. Inoltre la scarola contiene molto potassio e poco sodio, per cui ha un discreto effetto diuretico ed è consigliata contro la ritenzione idrica.

In cucina, una volta cotta, è protagonista di molti piatti, spesso abbinata alle olive o ai capperi che ne accentuano il sapore. Semplicemente lessata è molto digeribile e ha un leggero effetto lassativo.

Come fare per beneficiare di queste ottime proprietà tutto l'anno? Semplice, ci pensa Orogel che con la sua "Scarola in cubetti" ci permette di gustare questa deliziosa insalata in qualsiasi momento! Un esempio? Ecco un primo piatto estivo a base di orecchiette, Scarola in cubetti Orogel, nocciole e ricotta, una vera delizia per il palato!

 

Orecchiette con scarola, nocciole e ricotta
Difficoltà: facile
Preparazione: 30 minuti
Cottura:
Ricetta di Orogel

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here