Un’app per realizzarlo online


Smart Gardner accompagna l’utente dalla progettazione all'acquisto dei semi giusti fino al raccolto

Dalla progettazione dell’orto all'acquisto dei semi giusti fino al raccolto: il tuo orto biologico lo puoi pianificare on line online grazie a Smart Gardner. Ne dà notizia un lancio dell’Agenzia Adnkronos.
Adatto a principianti e non, Smart Gardener insegna ai suoi utenti le competenze necessarie per gestire un orto biologico.
Il sito 'pianificatore' è progettato per funzionare in tutte le regioni, tenendo conto dei diversi climi, e in base alle condizioni meteorologiche locali. L'applicazione guida gli utenti prima nella scelta delle piante più adatte in base alla posizione dell'orto (il datebase comprende oltre 3000 varietà bio), poi nel determinare dove piantare ogni varietà ricordando gli orari di semina, la cura e i tempi del raccolto.
Per ogni pianta, Smart Gardener elenca le malattie e i parassiti associati, insieme alle soluzioni organiche per affrontarle. Gli utenti possono inoltre impostare un profilo personalizzato e mostrare virtualmente il proprio giardino. In questo modo è possibile condividere informazioni e foto sulle stesse varietà di piante con tutti gli altri giardinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here