Sabato 16 maggio, inaugurazione del padiglione del biologico


Si svolgerà alle 11,30 insieme alla presentazione del “Forum Internazionale del biologico per Expo 2015”. A seguire ci sarà un incontro con Vandana Shiva che presenterà “Il Manifesto Terra Viva e l’Agricoltura Biologica” e “La biodiversità nelle mani delle donne”

Sabato 16 maggio 2015 alle ore11. 30 si svolgerà l’inaugurazione ufficiale del “Padiglione del biologico”, collocato all’interno del “Parco della biodiversità”, insieme alla presentazione de “Forum Internazionale del biologico per Expo 2015”. A seguire è pèrevisto un incontro con Vandana Shiva che , tra l’altro presenterà “Il Manifesto Terra Viva e l ’Agricoltura Biologica”.
All'interno del Padiglione del Biologico e del Naturale viene svelato il ruolo centrale di aziende impegnate per la tutela dell'ambiente e della biodiversità. Qui i visitatori possono comprendere come l'agricoltura biologica tenga in considerazione ogni organismo vivente, dal più piccolo microorganismo che vive nella terra all’albero più imponente. Per questa ragione, ogni anello della filiera di produzione è studiato per mantenere e, dove è possibile, per accrescere la diversità animale e vegetale.

A partire dalle 11,30 sono previsti gli interventi di Duccio Campagnoli, Presidente BolognaFiere, Paolo Carnemolla, Presidente FederBio, Cinzia Pagni, Vice presidente Vicario Cia - Confederazione Italiana Agricoltori, Fabio Brescacin, Presidente EcorNaturaSì, Lucio Cavazzoni, Presidente Alce Nero, Charikleia Minotou, Presidente Ifoam Agriobiomediterraneo, Andrea Olivero, Vice Ministro Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega all’Agricoltura Biologica
A seguire, dalle 12.30, si svolgerà l’incontro con Vandana Shiva, Navdanya International, che assieme a “Donne in campo” presenterà “Il Manifesto Terra Viva e l ’Agricoltura Biologica” e “La biodiversità nelle mani delle donne”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here