Un contorno scenografico per Halloween da preparare in 10 minuti?
La Settimana Naturale ama i piatti facili, veloci e salutari: pochi sbattimenti, tanta salute e un buono e sano divertimento included.
Per realizzare queste zucchette di Halloween arrostite vi servirà la zucca butternut, chiamata "violina" per la sua particolare forma allungata. Ha una buccia molto sottile ed edibile, per questo potete evitare di raschiarla con un pelapatate.
La sua parte allungata è priva di semi: affetteremo questa protuberanza per creare la nostra zucca arrosto di Halloween. Munitevi di un coltellino affilato e seguite le istruzioni!

Difficoltà: facile
10 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Procuratevi una zucca butternut molto allungata. La buccia è edibile, quindi potete evitare di raschiarla con un pelapatate: se ci sono parti danneggiate o dure, utilizzatelo, eliminando un po' di buccia. Affettate la parte allungata ottenendo tanti dischi di zucca spessi 8 mm circa. Ora munitevi di un coltellino affilato e disegnate prima i triangolini degli occhi, poi la bocca, infine incidete. Se avete un levatorsolo potete creare le bocche a "O" e con oggettino circolare come un tappo o la base di una penna ricavare gli occhi rotondi.
  2. Zucca arrosto di Halloween
    Spennellate uniformemente tutte le vostre zucchette con un'emulsione di olio extravergine di oliva, paprika, curcuma e sale. Naturalmente potete omettere le spezie se non le gradite. Infornate a 180° per 25-30 minuti o finchè iniziano a dorare.

Note

Hummus di zucca
Hummus di zucca e semi di papavero per halloween

Advertisement

Un'altra idea facilissima per Halloween è questo hummus di zucca e semi di papavero

Voti: 2
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Zucca arrosto di Halloween - Ultima modifica: 2021-10-22T02:42:10+02:00 da Chiara Fumagalli
Zucca arrosto di Halloween - Ultima modifica: 2021-10-22T02:42:10+02:00 da Chiara Fumagalli