Facili da preparare, golosi e perfetti da regalare: le piccole ghirlande di cornflakes e cioccolato fondente sono un’idea veloce per dolcetti natalizi per tutti i palati. Con pochi ingredienti e pochissimo tempo, si ottengono ghirlande croccanti e cioccolatose, decorate con zuccherini colorati per un effetto festivo. Ideali per arricchire il tavolo delle feste o per creare piccoli pensieri dolci da condividere.

Conservazione: tenute al fresco e al riparo dall’umidità restano fragranti per circa una settimana, prima di gustarle è meglio tenerle per 5 minuti a temperatura ambiente.

Advertisement

Idea Natale: per confezionare le ghirlande, potete prima rivestirle con carta da forno o velina per alimenti, poi riporle singolarmente in sacchetti trasparenti idonei al contatto alimentare, oppure in scatoline di carta o cartone, completando con un bel nastro rosso od oro.

Questa è la ricetta del 19 Dicembre

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Piccole ghirlande di cornflakes e cioccolato fondente - Ultima modifica: 2025-12-11T23:39:37+01:00 da Redazione
Piccole ghirlande di cornflakes e cioccolato fondente - Ultima modifica: 2025-12-11T23:39:37+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome