Nuove referenze
Scoperti da Cortilia… per noi

Nuove referenze Cortilia

Cortilia lancia una linea di prodotti essenziali nella spesa quotidiana con il proprio marchio. Un progetto per valorizzare ulteriormente i produttori del territorio e le loro storie di tradizione e autenticità

Cortilia, innovativo e-commerce di alimenti freschi a filiera corta, lancia “Scoperto da Cortilia per voi”, una linea di prodotti essenziali per la spesa quotidiana, provenienti da realtà del territorio, sui quali ha deciso di apporre anche il proprio marchio.

La gamma, già disponibile sul sito (cortilia.it) e sull’app, comprende attualmente le prime 160 referenze e copre diverse categorie (dai latticini alle conserve, dai prodotti da forno alle chicche gastronomiche della tradizione), con l’obiettivo di estendersi e raggiungere 1500 referenze nei prossimi mesi, per rispondere alle esigenze differenti e in continua evoluzione dei clienti, attraverso una proposta autentica, gustosa, sostenibile e al giusto prezzo, nel pieno rispetto dei valori del brand.

Advertisement

Con i prodotti “Scoperto da Cortilia per voi” Cortilia intende raccontare e valorizzare le storie di alcuni dei suoi produttori partner che quotidianamente lavorano per preservare la cultura alimentare, il saper fare, la biodiversità e i sapori di una volta. Sono storie fatte di percorsi imprenditoriali distintivi, di famiglie e di persone appassionate, che hanno a cuore la sostenibilità ambientale e sociale. Cortilia si impegna a farle conoscere ai propri clienti già attraverso la confezione di ogni prodotto: il nome del produttore non è nascosto, bensì è “messo al centro”, in un apposito spazio grafico che evidenzia le sue peculiarità e la sua unicità.

“Scoperto da Cortilia per voi” è un’iniziativa guidata dalla sostenibilità, tema centrale nelle scelte di Cortilia. Le aziende che fanno parte del progetto operano in modo responsabile, etico e trasparente, principi che si applicano a ogni passaggio: dalla modalità di produzione, che deve seguire i tempi della natura, nel rispetto di persone e animali e dei requisiti di stagionalità, freschezza e autenticità, fino al confezionamento, che avviene attraverso la ricerca e selezione di packaging realizzati con materiali al contempo più sicuri e meno impattanti sull’ambiente: plastica solo riciclata o riciclabile, vetro e carta riciclabile.

I PRODOTTI

L’assortimento della linea “Scoperto da Cortilia per voi” è pensato in modo che ciascun cliente possa scegliere cosa “mettere nel proprio carrello”, in accordo con il proprio stile di vita, avendo sempre la certezza di acquistare un prodotto di altissima qualità al miglior prezzo: un prezzo “giusto” perché è conveniente per la propria spesa, ma anche equo per il produttore e l’intera filiera. Nella proposta, una particolare attenzione è riservata al biologico, che rappresenta a oggi oltre il 40% delle referenze. Inoltre, un importante criterio di selezione è l'autenticità delle ricette: le preparazioni sono genuine, realizzate con pochi ingredienti semplici e tracciati e, pur garantendo sicurezza e stabilità nei processi, riescono a rispettare la tradizione artigiana.

 

Scoperti da Cortilia… per noi - Ultima modifica: 2021-05-13T17:07:09+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome