Coronavirus
La Commissione EU per la sanità pubblica e la sicurezza alimentare per una guida europea


Insieme alla detersione di mani, viso e ambienti, non bisogna dimenticare l'alimentazione, che rinforza la prima difesa del nostro corpo: il sistema immunitario

L’On. Fulvio Martusciello Presidente della Commissione europea per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare è impegnato in sede Comunitaria a fronteggiare l'emergenza del Coronavirus.

Di primaria importanza, secondo l'onorevole, è mappare in uno studio epidemiologico e statistico a supporto del quadro evolutivo della malattia infettiva e avere delle linee guida per tutti, da parte dell'UE.

Advertisement

Si dice d'accordo Armando de Nigris, recentemente nominato Advisor della Commissione Europea per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare, ricordando l'importanza di evitare allarmismi inutili. "Le prime difese contro un virus sono quelle immunitarie" - dice de Nigris - "che sono strettamente legate all'alimentazione". Dunque, oltre alle norme basilari di igiene e sanificazione degli ambienti domestici e di lavoro, come anche quelle di detersione di faccia e mani, non bisogna sottovalutare l'alimentazione.

"La vitamina C contenuta in arance, limoni, ribes restano i presidi cardine attraverso un corretta alimentazione di stagione con i prodotti della nostra terra. Dunque cibi sani, provenienti dalla nostra agricoltura e possibilmente tracciati da filiere controllate. Diete squilibrate, come quelle che seguiranno alle razzie alimentari cui abbiamo assistito, non contribuiranno certo a combattere in salute il virus"

La Commissione EU per la sanità pubblica e la sicurezza alimentare per una guida europea - Ultima modifica: 2020-03-03T11:02:08+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome