Alternativa sostenibile
Beeskin, la pellicola completamente naturale

4.9 | 19 voto/i

Per rinunciare alla plastica anche per la conservazione del cibo in frigorifero. Prodotta con cotone, cera d’api, resina e olio di jojoba: è 100% bio

Le diverse alternative alle pellicole di plastica e ai fogli d'alluminio si sono diffuse già da qualche tempo tra coloro i quali stanno cercando di ridurre l'uso di plastica per conservare gli avanzi.

Un'alternativa completamente naturale è Beeskin, una pellicola biologica nata in casa di Tina Sauer che la produceva per sé e per le sue amiche nella propria cucina. È prodotta con cotone, cera d’api, resina e olio di jojoba, materie prime naturali certificate FSC.

Advertisement

Può essere usata per coprire e avvolgere quasi tutto: avanzi di cibo in ciotole e piatti, panini, ma anche vino e bevande in bottiglia di ogni tipo. Solo ananas, pesce e carne cruda non sono prodotti adatti al contatto diretto con Beeskin.

La pellicola è disponibile in quattro diverse dimensioni e si può riutilizzare fino a un anno perché dopo l’uso è sufficiente sciacquarla con acqua fredda o leggermente tiepida e un po’ di detergente biologico. Le pellicole vengono prodotte a mano con materiali provenienti dall’Europa e confezionate in buste di cartone ecologico e sicuro.

 

Beeskin, la pellicola completamente naturale - Ultima modifica: 2020-02-17T15:47:04+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome