Decori
5 usi creativi per il washi tape

washi tape
2 | 1 voto/i

I washi tape sono nastri adesivi decorativi provenienti dal Giappone. Se alle vostre orecchie “washi” sembra una parola indecifrabile, vi interesserà sapere che è composta da wa che significa giapponese e shi che significa carta: carta giapponese

Il nastro Washi è una delle nostre forniture preferite per l'arte decorativa. Potete usarlo per decorare confezioni regalo, biglietti di auguri o persino la propria tastiera. Seguite i nostri consigli per alcuni progetti divertenti e lasciatevi stimolare dalla vostra creatività...

Decorazione di buste

Per abbellire le buste iniziate foderando i bordi con strisce pieghevoli di washi, tagliando il nastro in eccesso. Fate lo stesso sulla parte triangolare sul retro della busta.

Advertisement

Per un nuovo look alla tua tastiera

Questa idea divertente e bizzarra aggiungerà vita e colore alla tastiera e alla scrivania, a casa o in ufficio. È veloce, facile e richiede solo pochi materiali di consumo. Scegliete il nastro, tirate e tagliate la quantità desiderata e attaccate ogni pezzo a qualsiasi tasto che desideriate per creare motivi divertenti e combinazioni di colori.

Per i biglietti di auguri

Creare biglietti unici è fin troppo facile con il nastro washi. Usate un semplice cartoncino bianco sbizzarrivi con la fantasia. Su ogni cartoncino aggiungete strisce strappate di vari washi tape per creare motivi semplici. Attaccate piccoli fili di spago sulla parte anteriore di ogni cartoncino usando dei punti di colla per fissarlo.

Per migliorare le confezioni regalo

Per questo progetto prendete un pezzo di carta bianca spiegazzata e accartoccialo ancora di più per una consistenza extra. Quindi, appiattitelo e avvolgetelo intorno alla confezione come fareste con qualsiasi carta-regalo. Per finire, attaccate i fiori e le foglie essiccate che avrete precedentemente scelto con una striscia di washi tape.

Per un tocco creativo ai tuoi vasi

Questi divertenti vasi sono perfetti per contenere ogni sorta di cianfrusaglie e possono anche essere usati per esporre graziose piante! Per abbellirli basta strappare e fissare con del nastro adesivo le strisce del washi tape. Se volete che i vasi siano un po' più resistenti, date all'interno e all'esterno uno strato di vernice lucida per sigillare la superficie e renderla più forte.

2 | 1 voto/i

5 usi creativi per il washi tape - Ultima modifica: 2022-09-01T16:36:37+02:00 da Sabina Tavolieri
5 usi creativi per il washi tape - Ultima modifica: 2022-09-01T16:36:37+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome