Gym fai da te
Workout: le app da scaricare per rimettere in sesto corpo e mente

workout
4.5 | 4 voto/i

Croce e delizia del vivere moderno lo smartphone diventa più utile che mai alle soglie del nuovo anno. Con le sue app che vi aiutano a tornare in forma con il workout, a ritrovare la concentrazione e a condurre uno stile di vita sano. A volte, per ritrovare l'equilibrio, bastano pochi minuti al giorno

Dopo le feste si fa workout detox, anche digital. Salvate però le applicazioni davvero utili, quelle che non fanno perdere tempo in procrastinazioni ma che, al contrario, vi rendono di nuovo padroni del vostro tempo. Mente e corpo hanno bisogno di allenamento costante: respiro consapevole, idratazione, meditazione ed esercizio fisico sono tutte facce della stessa medaglia, quella dei buoni propositi per il nuovo anno che possiamo tentare di rispettare per davvero con l’aiuto della tecnologia portatile.

7 app che aiutano a rimettersi in forma

Da scaricare su smartphone, tablet o pc desktop. Spesso gratuite, qualche volta a pagamento o con upgrade facoltativi, queste sette app sono strumenti al vostro servizio. Usatele per rimettervi in forma e acquisire delle buone pratiche da portare con voi tutto l'anno.

Advertisement

Breathe

Un'applicazione gratuita creata per ricordarvi di respirare consapevolmente qualche minuto al giorno con lo scopo di ritrovare concentrazione e armonia interiore. Il display permette di accompagnare il respiro con suoni e colori rilassanti e di contare la durata di ogni inspirazione ed espirazione.

Bell Of Mindfulness

Un'estensione di Google da impostare per sospendere ogni attività e godere del momento presente, accompagnati dai rintocchi della campana tibetana (da 1 a 3). Si può decidere l'intervallo di tempo tra un'attivazione e l'altra, dai 5 fino ai 60 minuti.

Hydro

L'app gratuita Hydro ha molte funzionalità utili a favorire un'idratazione costante e adeguata: calcola il fabbisogno personale d'acqua, ricorda di bere più volte nell'arco della giornata e segnala i progressi fatti. Inoltre si può impostare in più lingue, tra le quali è presente l'italiano.

Yoga Down Dog

Un'app dedicata allo yoga, perfetta anche per i principianti. Si può iniziare con un'introduzione allo yoga della durata di 3 giorni, oppure passare direttamente alle lezioni dedicate di Vinyasa, Hatha, Gentle, Restorative, Yin e Ashtanga. Gli insegnanti a disposizione sono sei, le pratiche sono tradotte in nove lingue e l'app si sincronizza automaticamente su tutti i tuoi dispositivi.

Centr

Centr propone programmi di fitness e di alimentazione su misura. Dopo l'iscrizione si compila un questionario digitale che permetterà al team di trainer ed esperti di alimentazione di sviluppare un piano personalizzato. L'app è stata creata da Chris Hemsworth (sì, l’attore!) e l'abbonamento mensile costa 15 euro ma le prime sei settimane sono gratuite.

Fitness Fantasy RGP

C'è chi preferisce giocare alla Playstation invece di allenarsi. E se fare entrambe le cose fosse possibile? Questa app unisce il training al gaming in maniera molto semplice. Si tratta di un contapassi che fa guadagnare più punti ai protagonisti del fantasy digitale ad ogni stimolo positivo. Più camminate, più i vostri eroi diventano forti ed equipaggiati. L'app è gratuita ma è previsto anche un servizio premium.

Seven

Seven è un'applicazione che offre una serie di allenamenti mirati della durata di sette minuti da svolgere a casa. Il display propone sfide quotidiane da superare (con tanto di medaglia di ricompensa) e suddivide gli allenamenti in categorie di obiettivo. L'applicazione è in grado di monitorare i progressi delle sfide a lungo termine per tenere sempre alta la motivazione. Seven si scarica gratuitamente, con 10 € al mese si sbloccano tutti gli allenamenti e le consulenze personalizzate.

 

4.5 | 4 voto/i

Workout: le app da scaricare per rimettere in sesto corpo e mente - Ultima modifica: 2021-01-08T08:52:57+01:00 da Sabina Tavolieri
Workout: le app da scaricare per rimettere in sesto corpo e mente - Ultima modifica: 2021-01-08T08:52:57+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome