Tenersi in forma
Personal Trainer su Instagram: 5 coach per restare in forma da casa

personal trainer
4 | 1 voto/i

Non si sa ancora per quanto tempo palestre e centri sportivi rimarranno chiusi. Continua quindi l’obbligo di allenarsi in modo individuale da casa, in stile “fai da te”, e un aiuto lo possiamo trovare con i personal trainer online

Sembra proprio che sempre più italiani ci stiano prendendo gusto: da moda del momento, i personal trainer online stanno diventando un’apprezzata consuetudine da ormai quasi un anno. Certo, il contatto umano di un allenatore ad un metro di distanza non è paragonabile, ma ci sono personal trainer che si sono attrezzati in modo eccellente, andando a sopperire impeccabilmente la presenza reale con quella virtuale.

Ecco una selezione di 5 fitness coach italiani per allenarsi in modo efficace da casa:

Advertisement

In forma con Fede – Federica Accio

Lei si dice “Anti-personal trainer" per vocazione perché odia la palestra e preferisce allenarsi a casa propria o all’aperto. Federica Accio ha una Laurea ISEF e 20 anni di esperienza nel mondo del fitness e ha pensato ad un format fresco e coinvolgente tutto al femminile: allenamenti che rispettino e preservino la salute per donne che vogliono migliorarsi “senza stramazzare al suolo” mentre si allenano.

www.instagram.com/informaconfede

Berry_athletics – Ilaria Berry

Il suo obiettivo è unire fitness a mental coaching, per fornire un completo benessere fisico e mentale. Ilaria Berri realizza dirette trattando ogni volta diversi distretti muscolari da tonificare ed è convinta sostenitrice del training online attraverso l’offerta del miglior servizio possibile alle persone da distanza, in modo da allenare e ottenere gli stessi risultati che avrebbero avuto con un coaching dal vivo. Inoltre, la personal trainer ha reso disponibile Fat Loss Basics, un corso gratuito di 5 giorni.

www.instagram.com/berry_athletics

Paolo Zotta Trainer

“I take your workout to the next level” è il suo motto.  Lui è Paolo Zotta, laureato in Scienze Motorie ed ex pugile professionista, conosciuto anche come il personal trainer dei VIP (tra cui Diletta Leotta) con cui non raramente fa dirette Instagram molto seguite. In cima alle sue specialità c’è il training acrobatico su sbarra “Calistenica” ed è ideatore di Acrovibes, un tipo di allenamento inventato che permette di briciare molte calorie e tonificare lavorando su forza, resistenza e flessibilità.

www.instagram.com/paolozottatrainer

SGP - Selene Genisella

Parola d’ordine per Selene è alta tonificazione muscolare. Lei è una personal trainer, CrossFit Trainer e Healthy Coach con un’esperienza che l’ha spinta a seguire la sua vocazione: comunicare a quante più donne possibili la sua passione per lo sport e il vivere sano. Così nasce SGP, una metodologia di allenamento, una filosofia di alimentazione e un vero e proprio movimento al femminile per creare consapevolezza.

www.instagram.com/selenegenisella

Personal Trainer Francesca - Francesca Fanolla

Il suo modo di mostrare gli allenamenti da fare a casa è spigliato, semplice e chiaro. Francesca Fanolla si sta facendo strada nel mondo Instagram, un canale in cui ha tutto il potenziale per crescere ancora tantissimo. Lei è Personal Trainer CONI da 20 anni, dottoressa n Scienze Motorie e sostiene convinta che “Allenarsi aiuta a vivere meglio, farlo in modo personalizzato può fare la differenza”.

www.instagram.com/personal_trainer_francesca

 

4 | 1 voto/i

Personal Trainer su Instagram: 5 coach per restare in forma da casa - Ultima modifica: 2020-12-18T09:08:23+01:00 da Sabina Tavolieri
Personal Trainer su Instagram: 5 coach per restare in forma da casa - Ultima modifica: 2020-12-18T09:08:23+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome