Viaggi sostenibili
Vacanze ecologiche e bio

3 | 1 voto/i

Nasce Ospitalità Natura, il primo network di strutture eco e bio per i viaggi sostenibili

Viaggiare in modo ecologico sarà sempre più facile grazie al nuovo network nato da una collaborazione tra NaturaSì e Ospitalità Natura. Un mezzo che permette di contattare le strutture ricettive che vogliono affermarsi e distinguersi per il loro impegno a favore dell’ambiente e di tutte le persone che cercano di fare scelte responsabili anche quando organizzano un viaggio.

In questo modo è possibile organizzarsi una vacanza ecologica, dal pernottamento alla ristorazione alle attività proposte per il tempo libero. Chi aderisce a Ospitalità Natura, infatti, utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili, usa materie prime alimentari biologiche, adotta una politica quasi interamente plastic-free e, comunque, ricorre a pratiche di riciclo e raccolta differenziata tali da ridurre gli sprechi.

Il Network, che sarà presentato all’Hospitality Day il 13 ottobre, presso il Palacongressi di Rimini alle ore 11.30 e alle ore 12.30, conta già su 12 strutture che hanno deciso di credere e appoggiare il progetto fin dalle sue fasi iniziali: come l’Hotel Select di Riccione, l’Hotel Milano di Bratto della Presolana e l’Hotel Mirtillo Rosso di Alagna. L’obiettivo che Ospitalità Natura si pone è quello di arrivare a 100 strutture in 3 anni, affermandosi come punto di riferimento per i viaggi green.

 

 

 

3 | 1 voto/i

Vacanze ecologiche e bio - Ultima modifica: 2020-10-02T14:50:44+02:00 da Redazione
Vacanze ecologiche e bio - Ultima modifica: 2020-10-02T14:50:44+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome