Yoga e dieta


Il cibo è una fonte primaria di energia, un “cordone ombelicale” che lega all’ambiente esterno, alla natura, alla cultura e al territorio che ci circondano

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3x21 cm
Anno: 2012
Prezzo: 9,90 euro

Il cibo è una fonte primaria di energia, un “cordone ombelicale” che lega all’ambiente esterno, alla natura, alla cultura e al territorio che ci circondano. Imparare a scegliere il cibo in sintonia con gli insegnamenti dello yoga, avvalendosi anche di alcune indicazioni della medicina ayurvedica, significa trovare un nuovo equilibrio, che consente il continuo scambio fra noi e l’ambiente e assicura così un flusso armonioso di energia. Il libro ripercorre le tappe dei Chakra e aiuta a conoscere gli alimenti e le ricette adatte per rafforzare e riequilibrare ciascuno di questi centri di energia. Un percorso dedicato non solo a chi pratica abitualmente yoga, ma anche a tutte le persone desiderose di trovare un rapporto migliore con il cibo. Suggerimenti e ricette tengono conto della costituzione personale secondo la dietetica ayurvedica. Alcune delle ricette proposte sono state provate nell’Ashram della maestra di yoga Gabriella Cella al Chamali, in occasione dei seminari condotti insieme all’autrice e alla ginecologa Fiorenza Zanchi, con l’intento di scoprire un nuovo equilibrio fra corpo e mente.

L'autore

Carla Barzanò

dietista e giornalista, organizza corsi di alimentazione e non disdegna di mettersi ai fornelli per trasformare in piatti sfiziosi quello che insegna ai giovanissimi italiani e tedeschi con cui da anni lavora. Collabora con Cucina naturale dalla nascita della rivista.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome