Il progressivo incremento dell’aspettativa di vita deve coniugarsi necessariamente con scelte personali che contribuiscano al mantenimento di una condizione di benessere e giovinezza con il trascorrere degli anni. Raggiungere tale traguardo è possibile solo se assicuriamo alimenti vitali alle nostre cellule, manteniamo il nostro corpo in movimento, alleniamo la mente e conserviamo l’equilibrio delle emozioni, viviamo in un ambiente sano, eliminiamo le scorie e sostituiamo i tessuti invecchiati, favorendo la nostra continua rinascita.
Il testo comprende tre parti. La prima è dedicata alle conoscenze e alle acquisizioni più recenti in tema di Medicina anti-aging, la seconda considera i disturbi e le malattie più frequenti della terza età, mentre nella terza parte vengono descritte in maniera sintetica le proprietà e le indicazioni dei preparati naturali.
L’autore
Bruno Brigo
Bruno Brigo Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito la specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Ha esercitato la sua attività presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, per oltre 35 anni. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche. Ha venduto oltre 1 milione di copie con 50 testi, tra cui il bestseller Esami medici dalla A alla Z.