Un aiuto dalla natura

salute

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute, da consultare in caso di bisogno o anche di semplice curiosità. Un testo piacevole, di facile comprensione ma ricco di informazioni chiare e fruibili a tutti
Autore: Enrica Campanini
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 496
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 23,66
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 19,99

Sempre di più si ha la necessità di un approccio terapeutico modulato e con un impatto meno “pesante” per il nostro organismo. Il nuovo libro di Enrica Campanini è un prezioso strumento per la promozione della salute e del benessere in patologie comuni e diffuse, per le quali è possibile agire soprattutto in prevenzione: un testo piacevole, di facile comprensione ma ricco di informazioni chiare e fruibili a tutti. L’autrice raccoglie qui in un unico volume la collana di tascabili “La salute in tasca”, arricchita da nuovi e interessanti argomenti. Ogni tema trattato è diviso in due parti: nella prima si forniscono una serie di preziosi consigli di carattere preventivo che comprendono indicazioni dietetiche e sullo stile di vita. La seconda parte è incentrata invece sul ruolo delle piante medicinali e dei medicinali omeopatici precisandone gli ambiti di utilizzo in autonomia e sicurezza. Una guida che indica al lettore il percorso che la Medicina Integrata può offrire per migliorare il proprio stato di salute, da consultare in caso di bisogno o anche di semplice curiosità.

L’autore

Enrica Campanini

Enrica Campanini laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.


Un aiuto dalla natura - Ultima modifica: 2021-03-04T20:47:51+01:00 da Redazione
Un aiuto dalla natura - Ultima modifica: 2021-03-04T20:47:51+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome