Torte e biscotti sani e naturali

4 | 3 voto/i

Una dieta sana e naturale non deve necessariamente escludere i dolci, anche se certo non sono questi il piatto forte dell'alimentazione
Autore: Veronica Madonna
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21
A breve sarà disponibile anche in libreria.

Una dieta sana e naturale non deve necessariamente escludere i dolci, anche se certo non sono questi il piatto forte dell'alimentazione. Ma con la prima colazione, e qualche volta come dessert, una fetta di torta o di crostata, un biscottino o un dolce al cucchiaio non guastano. A patto che siano a base di ingredienti sani e naturali ed escludano quindi i grassi di cattiva qualità, le farine e gli zuccheri raffinati, gli additivi tipici dei prodotti dolci industriali. Scoprirete così quali sono le materie prime da preferire: le farine, i dolcificanti, i liquidi, gli aromatizzanti, i semi oleosi che sono in grado di rendere il vostro dolce un prodotto sano, naturale, da consumare e offrire con piacere senza sentirsi in colpa. Passando poi alla pratica, troverete una cinquantina di ricette di dolci da realizzare a casa; le fotografie che le accompagnano aiutano a capire quale sarà il risultato del vostro lavoro e a invogliarvi a mettervi ai fornelli.

L’autore

Veronica Madonna

Veronica Madonna
Biologa nutrizionista, specializzata in alimentazione nella pratica sportiva, esperta in disturbi del comportamento alimentare, alimentazione naturale e fitoterapia, dieta in gravidanza, allattamento e svezzamento e appassionata di cucina naturale, ha fondato l'associazione Nutrimondo ed è presidente di Nutrizionisti senza frontiere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome