Snelli mangiando

cibo
5 | 6 voto/i

A chi si rivolge questo libro? Una risorsa importante per coloro che hanno un rapporto conflittuale con il cibo e non riescono a mantenere alta la propria motivazione
Autore: Marilù Mengoni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 272
Formato: 15 X 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 20,81
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 16,99

Questa guida ci aiuterà a migliorare la vita (e il girovita!) riconoscendo gli alimenti che favoriscono l’accumulo di adipe e quelli che ci aiutano ad avere un ventre più piatto, ma anche qual è il modo migliore per approcciarci al cibo, con esercizi di mindfulness di facile applicazione.
Secondo Marilù Mengoni il Buddha non aveva la pancia. Non se ne stava tutto il giorno fermo a rimpinzarsi di cibi raffinati e bevande zuccherate.
La sua consapevolezza non era altrove mentre si accingeva a consumare un pasto. Era lì, presente. Ecco perché l’autrice se lo immagina magro, con lunghi capelli e con quel sorriso che racchiude l’universo.
L’autrice ci insegnerà a fare amicizia con il cibo, ad essere presenti mentre stiamo mangiando, ci condurrà attraverso meditazioni guidate e ci suggerirà facili ricette, rispettose della stagionalità. Imparare ad essere “presenti” ci permetterà di unire i puntini che formano il nostro cammino e comprendere meglio l’intero disegno della nostra vita. Sta a noi imparare ad esistere consapevolmente.

L’autore

Marilù Mengoni

Marilù Mengoni
Una laurea con lode in Biologia e una in Psicologia, è docente a contratto presso l’Università Unicusano di Roma e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova. Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito.

Advertisement
Snelli mangiando - Ultima modifica: 2023-06-16T14:42:29+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome