Senza sale

5 | 4 voto/i

Una cucina saporita, gustosa, esaltante, accattivante, gioiosa e naturalmente buona senza sale è una bella realtà. Questo nuovo libro dello chef Giuseppe Capano ve lo dimostra!
Autore: Giuseppe Capano
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 17 x 20
Prezzo in promozione (cartaceo): 16,07
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 14,99

Il sale è uno degli elementi più abusati nella dieta quotidiana con conseguenze molto più incisive sulla salute di quanto si creda. L’aspetto più incredibile però è che, per moltissime preparazioni di cucina, il sale non è affatto necessario, anzi ruba la scena a sapori e profumi dei cibi utilizzati alterandone le caratteristiche sensoriali e, a volte, annullandole del tutto. La sua assenza, o quantomeno drastica diminuzione, può farci ritrovare con estrema naturalezza aromi di incredibile bontà in cui percepiamo completamente il valore del cibo consumato non più mascherato dalla sapidità aggiunta. I piatti proposti sono vere rivelazioni in cui alleati preziosi come erbe aromatiche, spezie, olio extravergine d’oliva, semi oleosi, frutta secca e superfood hanno reso tutto più facile, sano e buono.

L’autore

Giuseppe Capano

Giuseppe Capano si occupa di cucina, salute e alimentazione dal 1980. Negli anni ha creato una sua cucina caratterizzata dall’uso intensivo e ampio di verdure, legumi, cereali e frutta. Una cucina moderna legata a 360 gradi al concetto di wellness globale. Una cucina attenta alla componente preventiva di molti alimenti, al corretto uso delle tecniche di lavorazione e dei moderni strumenti di cottura. www.chefgiuseppecapano.it

5 | 4 voto/i

Senza sale - Ultima modifica: 2020-03-05T12:38:38+01:00 da Redazione
Senza sale - Ultima modifica: 2020-03-05T12:38:38+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome