Sano e vegano

3.8 | 5 voto/i

L'autore, partendo dalla propria esperienza di vegano e di chinesiologo, mette a disposizione del lettore la sua competenza, a partire dagli studi scientifici a sostegno di un'alimentazione povera, o priva, di cibi di origine animale. Esempi di menu e numerose ricette completano il libro
Autore: Lorenzo Ferrante
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Il numero di vegetariani e vegani in Italia è in continua crescita. Non è una moda passeggera ma una scelta decisa in modo consapevole.
Ferrante, partendo dalla propria esperienza di vegano e di chinesiologo, mette a disposizione del lettore la sua competenza a partire dagli studi scientifici a sostegno di un’alimentazione povera, se non del tutto priva, di cibi di origine animale. Gli episodi di vita personale e le testimonianze dei pazienti rendono più viva e appassionata l’esposizione, e più attraente l’idea di provare il “cambio di alimentazione”,verificando il risultato attraverso l’osservazione delle proprie reazioni fisiche ed emotive.

Perché, come spiega l’autore: “Nutrire il corpo vuol dire scegliere di mangiare alimenti, sulla base delle esperienze precedenti generali e personali, ma soprattutto ascoltare il proprio stato d’animo e il proprio fi sico e comprendere se quello che si è mangiato fa bene.” Gli esempi di menu e numerose ricette completano il libro, rendendolo utile anche dal punto di vista pratico.

Advertisement

 

 

L’autore

Lorenzo Ferrante

Lorenzo Ferrante
Dottore in Scienze Motorie, è chinesiologo professionista, educatore posturale, formatore e naturopata. Ideatore del programma di educazione posturale “Vivere senza dolori®”; è iscritto al registro nazionale dei chinesiologi (U.N.C.), docente presso lo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Milano, membro del comitato didattico del CONACREIS (Coordinamento Nazionale di Associazioni e Comunità per la Ricerca Etica Interiore e Spirituale), membro del comitato scientifico di Assovegan e collaboratore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 1990 si occupa di attività fisica e dal 1998 principalmente di educazione motoria e posturale per il recupero di una corretta funzione muscolare.
www.viveresenzadolori.it 

Sano e vegano - Ultima modifica: 2022-06-27T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome