Piante medicinali in fitoterapia e omeopatia


Questo libro vuole essere uno strumento di conoscenza e di approfondimento per chi studia e applica la Fitoterapia e l’Omeopatia nella propria attività quotidiana, quindi i medici e anche i farmacisti che affrontano queste tematiche e preparano rimedi

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 336
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 29,67

Questo libro vuole essere uno strumento di conoscenza e di approfondimento per chi studia e applica la Fitoterapia e l’Omeopatia nella propria attività quotidiana, quindi i medici e anche i farmacisti che affrontano queste tematiche e preparano rimedi.
Unico nel suo genere, il manuale mette a confronto l’impiego terapeutico di circa cento piante medicinali individuate fra quelle che sono di normale uso in ambito fitoterapico ma che sono presenti anche nella Materia Medica Omeopatica, al fine di offrire nuove prospettive di impiego clinico  e chiarirne gli ambiti di uso nelle due diverse discipline.
Quindi un manuale di pratica consultazione ma ineccepibile nel rigore scientifico, nel quale per ogni pianta medicinale è stata compilata una scheda con notizie inerenti l’uso fitoterapico, una scheda riguardo all’uso omeopatico, un commento e un box riassuntivo finale su differenze e punti di contatto tra uso omeopatico e fitoterapico.
Ogni pianta è presentata con l’immagine fotografica a colori, indice analitico e bibliografia completano l’opera.

L'autore

Enrica Campanini
Erica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie.

Piante medicinali in fitoterapia e omeopatia - Ultima modifica: 2013-10-01T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome