Peonie

peonie

Le peonie, robuste, longeve e bellissime, sono fantastiche piante da giardino e, se ben scelte e ben coltivate, da vaso. In questo libro trovate tutte le informazioni e i consigli per sceglierle e coltivarle al meglio
Autore: Lucia Romani Adami
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 222
Formato: 17 x 24
Prezzo in promozione (cartaceo): 20,90
La grande adattabilità delle peonie a diversi tipi di terreno e di condizioni climatiche combinata con lo splendore dei fiori, declinati in una incredibile varietà di forme e colori e in qualche caso anche profumati, le porta ad essere un ornamento di ogni spazio verde. Nel libro sono descritte le peonie erbacee, ideali anche per piccoli giardini, le arbustive, veri cespugli di rami legnosi e le peonie intersezionali o ibridi di Itoh, un incrocio tra erbacee e arbustive. Viene inoltre presentata una scelta delle varietà e degli ibridi più notevoli per colore, profumo e tipo di utilizzo, con le accortezze necessarie per ottenere le fioriture più belle.

L’autore

Lucia Romani Adami

Lucia Romani Adami è di origini marchigiane e vive in provincia di Bologna. Laureata in Scienze Agrarie, da 40 anni esercita la professione di agricoltore. Da sempre appassionata di natura, ambiente e giardini, nel 2010 ha ideato Peoniamia, un’azienda specializzata nella produzione di fiori recisi e piante di peonia, che conduce insieme alla famiglia sulle colline di Castel San Pietro Terme.


Peonie - Ultima modifica: 2021-07-27T11:04:07+02:00 da Redazione
Peonie - Ultima modifica: 2021-07-27T11:04:07+02:00 da Redazione
Advertisement

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome