Meridiani e nutripuntura


La pratica della nutripuntura nasce dall’incontro tra gli antichi principi della medicina orientale e quelli della biologia tradizionale e si pone come obiettivo il mantenimento di condizioni fisiche e psichiche ottimali

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 288
Formato: 17x24 cm
Anno: 2011
Prezzo: 24,90 euro

La pratica della nutripuntura nasce dall’incontro tra gli antichi principi della medicina orientale e quelli della biologia tradizionale e si pone come obiettivo il mantenimento di condizioni fisiche e psichiche ottimali. Fattori esterni quali stress, stili di vita sregolati e traumi di varia natura minacciano quotidianamente l’equilibrio delle correnti vitali che garantiscono l’autoregolazione del corpo e la coerenza della percezione sensoriale: gli oligoelementi della nutripuntura restituiscono vitalità, tono e serenità, costituendo un valido aiuto in ogni fase: dalla nascita all’adolescenza, fino all’età adulta. Ottimizzando la circolazione dei meridiani è possibile sostenere la vitalità ed evitare l’indebolimento. Tutti i segreti della disciplina trasmessi in un linguaggio tecnico ma sempre chiaro e supportato da schemi e immagini: un libro per tutti coloro che intendano conoscere e ascoltare il proprio corpo, soddisfarne le necessità e ritrovare l’armonia.

Gli autori

Cristina Cuomo

Cristina Cuomo, laureata in Nutrizione Umana, Fisiologia dello Sport e Giornalismo all’Università di Parigi V - è Presidente dell’Associazione italiana HUMAN-VOICE. Ha pubblicato diversi testi divulgativi e da molti anni insegna la nutripuntura in Francia, in Canada e in Italia.
 
Fabio Burigana

Fabio Burigana medico gastroenterologo di Trieste - da molti anni integra alla medicina convenzionale approcci non convenzionali. È Presidente dell’Associazione AMeC (Associazione Medicina e Complessità) che nel 2006 ha ricevuto il Premio Terzani per l’Umanizzazione della Medicina. Pratica ed insegna la nutripuntura in Italia da circa 10 anni.

Antonio Dell’Aglio

Antonio Dell’Aglio medico odontoiatra - esercita la sua professione da più di 20 anni a Bari. Esperto in Occlusione e Posturologia, è Presidente dell’Associazione AMINE (Associazione Medica Internazionale Nutripuntura.

Meridiani e nutripuntura - Ultima modifica: 2011-09-15T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome