Meravigliose insalate


In genere la parola “insalata” rievoca l’immagine di foglie condite con una vinaigrette, ovvero un condimento a base di olio e aceto, ma tale tipo di insalata e solo una delle numerosissime facce del piatto
Autore: Jeanne Perego
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 192
Formato: 19 x 23
Prezzo in promozione (cartaceo): 19,47
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 14,00
Acquista

In genere la parola “insalata” rievoca l’immagine di foglie condite con una vinaigrette, ovvero un condimento a base di olio e aceto, ma tale tipo di insalata e solo una delle numerosissime facce del piatto. Qualsiasi ingrediente, di fatto, può trovare posto in un'insalata: verdura e frutta, appunto, ma anche carni, pesci, uova, latticini, cereali e così via. Dipende dal ruolo che l’insalata va ad avere nell’ambito del pasto.
L’insalata, infatti, può essere un antipasto, uno stuzzichino, un primo piatto, un piatto unico, un contorno o un dessert, visto che anche quella che chiamiamo “macedonia” di fatto e un’insalata di frutta. Caratteristica comune a tutte le insalate è che normalmente vengono servite a temperatura ambiente o fredde, ma ci sono eccezioni. Tra le ricette proposte in questo libro troverete anche alcune insalate da servirsi calde o tiepide, interessanti soprattutto per i mesi freddi. Meravigliose insalate è la panoramica più completa su questo mondo affascinante.

 

L’autore

Jeanne Perego

Jeanne Perego
Jeanne Perego (Alice nel Paese delle insalate) Lavora come corrispondente per numerosi quotidiani e canali radio, ha scritto diversi libri, anche per bambini, ed è la più seguita “esperta d’insalate” in Italia. Nel 2011, infatti, ha creato, quasi per caso, il blog “InsalataMente”, dedicato esclusivamente al mondo dell’insalata in tutte le sue sfaccettature. Un blog, unico in Italia e uno dei pochissimi al mondo, che ha avuto immediato successo per l’interesse crescente per questo piatto, moderno, colorato, saziante e - quando necessario - dietetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome