Manuale della corsa e della camminata in montagna

manuale corsa

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che amano e frequentano la montagna. Che si tratti di “corridori” o “camminatori”, i lettori troveranno valide informazioni e preziosi consigli su come affrontare in sicurezza un sentiero montano
Autore: Laura Avalle, Bernard e Martin Dematteis
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 16,06
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 12,99

La camminata, o ancora di più, la corsa in montagna sono due discipline che devono essere approcciate con attenzione e con cognizione di causa. L’improvvisazione, infatti, potrebbe essere causa di complicazioni più o meno serie. Il libro nasce proprio per fornire al lettore tutte quelle informazioni che risultano essere indispensabili sia per chi si avvicina da neofita a questi sport, sia per chi, già esperto, vuole perfezionare la propria tecnica.

I campioni europei di corsa in montagna, i fratelli Dematteis, insieme a Laura Avalle, passo dopo passo ci spiegano queste discipline dal punto di vista tecnico e ci danno i giusti consigli rispondendo a tutti quei quesiti che risultano essere indispensabili per poterle approcciare al meglio: cosa mangiare, come vestirci, quali esercizi fare, quali allenamenti servono per correre e per camminare in altitudine in sicurezza. Uno sguardo attento viene rivolto anche ai sentieri lungo i quali i due campioni si allenano, incastonati in un territorio davvero unico nel suo genere e distribuiti lungo il nostro arco alpino. Un manuale che è al contempo una guida dei sentieri di montagna di Bernard e Martin, un momento di confronto con i due campioni e il racconto emozionato di chi queste montagne ha imparato a conoscerle e ad amarle fin da bambino.

L’autore

Laura Avalle, Bernard e Martin Dematteis

Laura Avalle è giornalista e divulgatrice scientifica. Direttore di riviste di salute e benessere, settore in cui è specializzata, ha diretto versatilmente anche magazine di cucina, arredamento, viaggi, ricamo e un settimanale femminile. È ospite fissa di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Bernard e Martin Dematteis sono due atleti di corsa in montagna. Numerose le medaglie a carattere nazionale, europeo (campioni europei) e mondiale.


Manuale della corsa e della camminata in montagna - Ultima modifica: 2020-10-23T11:49:47+02:00 da Redazione
Manuale della corsa e della camminata in montagna - Ultima modifica: 2020-10-23T11:49:47+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome