Lo zen e l’arte della corsa

corsa
3.5 | 22 voto/i

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che vogliono ritrovare la forma fisica grazie a mirati accorgimenti e al riconoscimento delle proprie caratteristiche fisiche, psichiche e ormonali
Autore: Luca Speciani
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 320
Formato: 15 X 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 18,91

Cosa unisce l’adrenalina di una corsa nei boschi alla meditazione Zen? E perché la scoperta di lati oscuri di se stessi può aprire orizzonti che fino a ieri ci erano preclusi? Ne uscirete, se non diversi, almeno un po’ turbati e migliorati. Un semplice manuale nato con lo scopo di unire le emozioni della corsa, e del movimento in genere, a quel “perdersi” consapevole tipico delle filosofie orientali e del buddhismo Zen in particolare, di cui l’autore è studioso e cultore.  

L’autore

Luca Speciani

Luca Speciani
Medico chirurgo e dottore in Scienze Agrarie con master internazionale in “Nutrizione e dietetica”. Ideatore della DietaGIFT e presidente AMPAS (medici di segnale), è docente universitario in Medicina Estetica e di segnale. È tecnico della FIDAL (federazione di atletica leggera), e della FITRI (Federazione Italiana Triathlon), e istruttore di Nordic Walking. È responsabile medico della nazionale italiana di Ultramaratona. È autore di più di venti saggi e ha collaborato con diverse radio e TV.

Advertisement
Lo zen e l’arte della corsa - Ultima modifica: 2021-11-10T15:34:23+01:00 da Redazione

1 Commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome