Le conserve di frutta

conserve
5 | 1 voto/i

Le conserve di frutta di questo libro non si limitano alle confetture, marmellate e gelatine; troverete anche ricette di frutta sciroppata, candita, essiccata o macerata in alcol, per farne liquori casalinghi. Sono davvero tante le preparazioni che si possono sperimentare, in ogni stagione, a seconda di ciò che la natura ci regala mese per mese
Autore: Claudia Renzi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 7,99

Le conserve di frutta sono tra le preparazioni più semplici da fare in casa. Nella maggior parte dei casi è un procedimento piuttosto rapido e il risultato finale è sempre molto soddisfacente. Scegliere di preparare personalmente le provviste che poi consumeremo con famigliari e amici è fonte di grande soddisfazione: la scelta degli ingredienti è completamente nelle nostre mani; le quantità di zucchero, spesso eccessive nei procedimenti industriali, si possono decidere in autonomia; sappiamo come abbiamo trattato quell’alimento e possiamo stare tranquilli nel consumarlo. Senza dimenticare il piacere di far le cose da sé nel ricordo delle tradizioni popolari.

L’autore

Claudia Renzi

Claudia Renzi, Si occupa di cucina naturale e di erbe selvatiche. Romana di nascita, vive da diversi anni nella campagna senese, dove lavora nell’ambito della filiera corta e della piccola distribuzione locale e conduce corsi e laboratori alla scoperta delle piante spontanee e dei loro utilizzi in cucina e in fitoterapia. Dal 2012 scrive di cucina naturale, autoproduzione, erbe e sostenibilità del cibo sul suo blog Granosalis.org.

Advertisement
5 | 1 voto/i

Le conserve di frutta - Ultima modifica: 2021-09-15T08:08:27+02:00 da Sabina Tavolieri
Le conserve di frutta - Ultima modifica: 2021-09-15T08:08:27+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome