Le avventure di Boh & Mah e il panda nano


In fondo alla strada c’è un ruscello, per superarlo bisogna passare sul ponticello in legno vecchio di tanti anni. Nessuno ha visto costruire il ponte, come nessuno ha visto creare il ruscello. Ponte e ruscello sono grandi amici, hanno visto passare tante creature del bosco e conoscono molte storie, questa è una di quelle...
Autore: Ivo Alfonso Nardella
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 176
Formato: 19 x 25
Prezzo in promozione (cartaceo): 15,00
Acquista

In fondo alla strada c’è un ruscello, per superarlo bisogna passare sul ponticello in legno vecchio di tanti anni. Nessuno ha visto costruire il ponte, come nessuno ha visto creare il ruscello. Ponte e ruscello sono grandi amici, hanno visto passare tante creature del bosco e conoscono molte storie, questa è una di quelle ...

Comincia così la storia di Boh e Mah, della loro amicizia e della loro avventura.

Boh è un coniglio del tutto normale... se non fosse che ha il dono della parola, quella strana del gruppo in effetti è Mah, un’elfo femmina che viene convocata dal vigile arboreo col compito di verificare e ristabilire l’ordine nel bosco fatato, un luogo dove l’equilibrio non era mai stato messo in discussione fino all'arrivo di un Panda nano che non si sa come e non si sa perché sia stato catapultato a sua insaputa nel bosco fatato.

Ci troviamo di fronte a un’avventura che vedrà i protagonisti impegnati a riportare il panda nano al suo habitat naturale, il bosco di bambù.

Un viaggio avventuroso costellato di battaglie, incantesimi e storie di amicizia dove conigli, elfi, panda nani scoiattoli e alberi secolari combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli inquietanti.

Il libro si rivolge a tutti i ragazzi e a tutti coloro che, grandi o piccini, amano sognare

Il volume è riccamente illustrato da Irma Ribolla. Il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza.

Una fiaba che avvicinerà genitori e figli. Potrà essere letta congiuntamente o separatamente ma darà comunque numerosi spunti di riflessione e/o di discussione.

L’autore

Ivo Alfonso Nardella

Ivo A. Nardella è nato nel 1968 a Milano, ha studiato ingegneria. Dopo un periodo di apprendistato all’estero presso alcune case editrici si è dedicato alle attività editoriali del gruppo Tecniche Nuove ricoprendo diversi ruoli fino a diventarne l’amministratore unico. Stella, la più piccola dei suoi tre figli è stata la miccia di questo racconto. Appassionato sportivo, viaggiatore curioso e amante delle cose belle. Boh & Mah è il secondo libro pubblicato dopo Vipera, romanzo d’avventura ambientato in un futuro prossimo.

Le avventure di Boh & Mah e il panda nano - Ultima modifica: 2019-04-19T10:25:38+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome