Tutti i consigli alimentari e le ricette per dimagrire e mantenersi in forma con il nuovo brevetto Tisanoreica 2 a base di prodotti a basso indice glicemico. Una dieta basata su un'alimentazione ricca di verdura, olio d’oliva, pesce e carne, oltre che da alimenti, sempre a base proteica, che simulano il gusto di alimenti glucidici quali pasta, pane, e riso
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 256
Formato: 20x24
Prezzo: 19,90 €
La Dieta Tisanoreica 2 viene anche definita come “chetogenica mediterranea”, questo basata su una alimentazione ricca di verdura, olio d’oliva, pesce e carne, oltre che da alimenti, sempre a base proteica, ma che simulano il gusto di alimenti glucidici (pasta, pane, riso) caratteristici della dieta mediterranea.
Per rendere completa la ricetta della dieta chetogenica mediterranea sono necessari alcuni estratti di erbe officinali, utili a mitigare gli eventuali effetti collaterali della chetosi.
Gli alimenti della Dieta Tisanoreica 2, al contrario di quello cui può far pensare il nome, quindi tisane, comprendono una varietà vastissima di prodotti, che vanno dai biscotti alle penne alla cioccolata (chips, wafer, pane), che permettono di mangiare molto bene, tanto che si parla ormai di cucina Tisanoreica 2. A differenza delle prime diete a base di carne, le proteine contenute negli alimenti Tisanoreica 2 sono di origine vegetale, prive di acido urico e di grassi saturi. Inoltre il contenuto viene definito e standardizzato nonché protetto da uno specifico brevetto internazionale.
L'AUTORE
Gianluca Mech
Divulgatore scientifico e docente al Master in Medicine Naturali presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata, è l’unico erede di una tradizione erboristica plurisecolare che ha visto i suoi antenati al centro delle arti e dei segreti della fitoterapia.
Il suo grande interesse personale per la natura e il benessere lo ha spinto a creare il Centro Studi Tisanoreica e il Mech lab presso l’Università di Padova per sviluppare il metodo di dimagrimento "Tisanoreica" orientato alla perdita del peso e al suo mantenimento nel post dieta.