La cucina con la frutta


Si prendono 18 frutti, dall’ananas all’uva, e per ciascuno si presentano cinque ricette: un
antipasto, un primo, un secondo vegetariano e uno di pesce, un dessert.

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3x21 cm
Anno: 2006
Prezzo: Euro 7,90

Si prendono 18 frutti, dall’ananas all’uva, e per ciascuno si presentano cinque ricette: un antipasto, un primo, un secondo vegetariano e uno di pesce, un dessert. Perché 18 e perché proprio quelli? Si tratta di una cerchia di prodotti che racchiudono caratteristiche precise, distinte e quanto più possibile varie, di qui nascono piatti di grande varietà nel colore, nella consistenza, nel sapore.
Le prime pagine del libro sono dedicate alla descrizione delle tipologie, poi ritrovabili nelle ricette vere e proprie, in modo da aiutare il più possibile il lettore sulla scelta delle varietà più consone, fornire informazioni e consigli utili, evidenziare le caratteristiche nutritive salienti.
La parte centrale si concentra su diciotto frutti e, per ognuno di essi, propone un antipasto, un primo piatto, un piatto di verdure, una preparazione di pesce e un dessert che valorizzano al massimo il protagonista principale. Un totale di 90 ricette, equamente divise, che toccano ogni stagione dell’anno e utilizzano il maggior numero possibile di ingredienti diversi.


La cucina con la frutta - Ultima modifica: 2010-05-18T00:00:00+02:00 da Redazione
La cucina con la frutta - Ultima modifica: 2010-05-18T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome