La teoria della personalità

personalità

Conoscere e interagire con gli altri significa capire la loro personalità. Ci si può riuscire intuitivamente, ma spesso il risultato è mediocre. Questo libro di Roberto Albanesi può essere uno strumento utile per conoscere sé stessi e migliorare la propria personalità eliminando i difetti che possono avvelenare la nostra vita
Autore: Roberto Albanesi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 216
Formato: 13 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 17,01
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 13,99

Sapere le basi della teoria della personalità consente di definire subito i tratti principali di un individuo e i test della personalità usano proprio queste basi per arrivare a conclusioni sufficientemente esatte.

Questo testo è fondamentale per imparare a conoscere la personalità delle persone con cui ci relazioniamo, e migliorare la qualità della vita negli affetti e nel lavoro.

Advertisement

Una buona teoria della personalità arriva persino a rispondere positivamente a un’importante domanda: esiste una personalità ideale nel cammino verso la felicità? Il testo diventa quindi anche uno strumento per conoscere sé stessi e migliorare la propria personalità eliminando i difetti che possono avvelenare la nostra vita.

L’autore

Roberto Albanesi

Roberto Albanesi
Laureato in Ingegneria Elettronica e noto divulgatore scientifico, ha sempre considerato la ricerca scientifica come strumento fondamentale per il progresso dell’individuo. Attivo da oltre venti anni, il suo sito - albanesi.it - si è sempre occupato dei fattori che concorrono a migliorare la qualità della vita. Nel 2022 il sito è diventato un network di nove siti verticali dedicato alle tematiche più importanti (salute, alimentazione, sport e attività fisica, tempo libero ecc.). Fra questi particolare importanza riveste psicologia-e-benessere.it, dove il lettore potrà approfondire i concetti espressi nel volume.

La teoria della personalità - Ultima modifica: 2023-02-03T12:03:53+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome