La musica spiegata ai bambini

musica e bambini
5 | 1 voto/i

A chi si rivolge questo libro? Ai bambini fra i 7 e i 10 anni, ai genitori, a educatori e insegnanti. I personaggi principali di questo fantastico mondo musicale sono Capitan Corona e i suoi aiutanti, Croma Girl e Diesis Boy. Tramite questi personaggi i bambini potranno imparare i concetti di “musica”
Autore: Carmelo Massimo Torre
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 56
Formato: 20 X 22,50 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 12,26
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 9,99

La musica spiegata ai bambini è una favola che racconta un viaggio avventuroso attraverso i meandri della musica e i suoi termini.
I personaggi principali di questo fantastico mondo musicale sono Capitan Corona e i suoi aiutanti Croma Girl e Diesis Boy.
Capitan Corona è un condottiero coraggioso e sprezzante del pericolo che si insinua in tutti i percorsi sonori. A volte è vivace, a volte ha un tremolo di paura, ma avanza sempre con un ritmo ostinato, come gli eroi epici di un’opera lirica, alla ricerca della musica perduta.

Croma Girl è una ragazzina elegante e posata dalle domande sempre pertinenti. Diesis Boy è un ragazzino esuberante, attivo, un po’ spettinato e sognante, curioso e sempre con la voglia di emergere.

Advertisement

Grazie alle illustrazioni i bambini potranno imparare i concetti di “musica” e immedesimarsi e vivere virtualmente una giornata insieme ai protagonisti.

L’autore

Carmelo Massimo Torre

CARMELO MASSIMO TORRE
Musicista e musicoterapeuta, inizia il suo percorso musicale da bambino con la fisarmonica, successivamente si diploma in pianoforte. Parallelamente approfondisce le tecniche di improvvisazione jazz e si appassiona al percorso di formazione musicale nell’infanzia frequentando il corso triennale di alta specializzazione della FIW. È presidente dell’associazione “Musica Musica” che promuove corsi di pedagogia e strumento.

La musica spiegata ai bambini - Ultima modifica: 2024-01-12T15:11:59+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome