La dieta della camminata

5 | 2 voto/i

L’attenzione all’alimentazione va di pari passo con l’attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere
Autore: Laura Avalle, Sara Cordara
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 13,52
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 12,99

L’attenzione all’alimentazione va di pari passo con l’attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere. Scordatevi la monotonia del solito allenamento in palestra, la fatica di esercizi poco gratificanti, o uno sport che vi porti fino allo stremo delle vostre forze! Non siamo nati tutti atleti o maratoneti, ciascuno di noi è diverso: prendetevi del tempo per imparare ad ascoltare il vostro corpo e ad entrare in sintonia con l’ambiente che vi circonda. Ritrovate il vostro equilibrio naturale attraverso l’azione più spontanea che ci sia: il camminare. Da abbinare ovviamente a una dieta sana e bilanciata. E ricordate, questa non è una gara a chi dimagrisce più in fretta! Rispettate sempre il vostro corpo, scegliete uno stile di vita sano ma adatto a voi: la posta in gioco è la vostra salute.

L’autore

Laura Avalle, Sara Cordara

Laura Avalle è giornalista e divulgatrice scientifica. Direttore di riviste di salute e benessere, settore in cui è specializzata, ha diretto versatilmente anche magazine di cucina, arredamento, viaggi, ricamo e un settimanale femminile. È ospite fissa di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Sara Cordara è biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva. Esercita la professione presso diversi centri polispecialistici. Divulgatrice scientifica e consulente di TV, radio e giornali, è spesso invitata in qualità di esperto a trasmissioni nazionali e locali. Gestisce il sito www.nutrizionismi.it

La dieta della camminata - Ultima modifica: 2019-11-08T15:44:26+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome