La birra fatta in casa


L’obiettivo di questo libro, per espressa dichiarazione dell’autore, è aiutare coloro che vogliono provare a produrre birra in casa ed ottenere un certo successo al primo tentativo, possibilmente divertendosi
Autore: Nicola Fiotti
Editore: Edagricole - New Business Media
Pagine: 80
Formato: 14,8 X 20,8
Prezzo in promozione (cartaceo): 7,91
Acquista

L’obiettivo di questo libro, per espressa dichiarazione dell’autore, è aiutare coloro che vogliono provare a produrre birra in casa ed ottenere un certo successo al primo tentativo, possibilmente divertendosi. Per centrare questo semplice ma arduo fine, Nicola Fiotti parte, con buon senso, da istruzioni formulate come in una ricetta di cucina, in cui poche, chiare regole sono accompagnate da un’analisi, volutamente non troppo tecnica, di ingredienti e strumentazione.
L’autore spiega passo passo le varie metodiche impiegate per fare la birra in casa, le possibili variazioni delle ricette, approdando infine alle birre ad alta fermentazione e poi alla degustazione.
La nuova veste grafica aggiunge ulteriore chiarezza a questo ormai noto classico del fai da te.

L’autore

Nicola Fiotti

Nicola Fiotti è ricercatore presso l’Università di Trieste e ormai da anni ha fatto della birra e della sua produzione casalinga un hobby ad altissimo livello, diventando un’autorità riconosciuta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome