Il tuo cibo dalla A alla Z


L’idea di questo libro nasce dalla necessità di fornire un agile strumento da tenere in tasca e da consultare all’occasione, molto utile per chi è a rischio per determinate patologie, ma anche per chi semplicemente è in sovrappeso e vuole tenersi sotto controllo

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2008
Prezzo: 8,90 euro

L’idea di questo libro nasce dalla necessità di fornire un agile strumento da tenere in tasca e da consultare all’occasione, molto utile per chi è a rischio per determinate patologie, ma anche per chi semplicemente è in sovrappeso e vuole tenersi sotto controllo. Esso rappresenta un’evoluzione rispetto alle tabelle sul contenuto calorico e di nutrienti dei cibi, perché ad esse affianca anche le più attuali conoscenze sull’indice glicemico e più in generale sugli effetti di determinati nutrienti sul metabolismo, restituendo il tutto in un giudizio sintetico di facile comprensione. Di ogni alimento, ma anche cibo in commercio, oltre al dato calorico, il lettore potrà conoscere il suo effetto sul diabete, sul cuore, sui tumori. Sono indicate inoltre le porzioni consigliate, la frequenza del consumo, e le eventuali particolarità nutrizionali. Una guida unica nel suo genere e di facilissima consultazione.

L'autore

Barbara Asprea

Barbara Asprea Giornalista specializzata in alimentazione e dietista, collabora con Cucina Naturale e opera in strutture sanitarie. Ha pubblicato in questa collana: Il mio bambino pesa troppo? Prevenire l’osteoporosi (con Simona Salò), Il mio cibo dalla A alla Z.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome