Guida agli alimenti fermentati


È da tempo noto che i microrganismi aiutano a mantenere il nostro corpo sano. Favorendo la fermentazione del cibo aiutano a rilasciare il suo potere nutritivo, l’assimilazione e la generazione di vitamine ed enzimi essenziali. In questo libro, l’Autore condivide una serie di informazioni che aiutano il lettore ad approfondire questo mondo

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 254
Formato: 17 x 24 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo  19,47 euro
digitale  14,00 euro

È da tempo noto che i microrganismi aiutano a mantenere il nostro corpo sano. Favorendo la fermentazione del cibo aiutano a rilasciare il suo potere nutritivo, l’assimilazione e la generazione di vitamine ed enzimi essenziali. In questo libro, l’Autore condivide una serie di informazioni che aiutano il lettore ad approfondire questo mondo. Jeff Cox offre con semplicità notizie sull’ecosistema microbico del corpo umano, completando il volume con numerose ricette deliziose e le migliori tecniche di fermentazione e conservazione facili da seguire anche per un lettore alle prime armi. 

Il volume riporta, inoltre, ricette di base per fare pane e yogurt, vino e formaggio e una serie di altre prelibatezze internazionali.

 

L'autore

Jeff Cox

Jeff Cox è autore di oltre venti libri, è curatore di due programmi TV ed è stato caporedattore della rivista “Organic Gardening” per più di un decennio. Vive a Sonoma County, California.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome