Guarire con la postura

postura

A chi si rivolge questo libro? A tutti, dai bambini agli anziani perché la postura riguarda tutti noi. Un manuale narrato di benessere del corpo e della mente
Autore: Eleonora Buratti, Pietro Picotti
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 176
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 16,06
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 12,99

Può il sistema posturale aiutare a ritrovare la strada del benessere? Quali sono gli effetti della sedentarietà? Qual è l’attività fisica minima giornaliera consigliata? A queste e molte altre domande risponde questo volume che può essere considerato un vademecum della prevenzione che attribuisce al paziente un ruolo da protagonista nel mantenimento dello stato di salute e aiuta a riconoscere tutte le malattie correlate alla sedentarietà e all’assenza di movimento come i problemi della vista, le lombalgie, le ernie del disco, i mal di testa, l’osteoporosi, le artriti e molto altro ancora. Il libro affronta anche le problematiche relative alle posizioni scorrette durante lo svolgimento della propria professione passando in rassegna i mestieri che costringono a stare molte ore in piedi, quelli sedentari, o i mestieri che comportano movimenti ripetuti a carico della spalla. Un libro dedicato a tutti, dai bambini agli anziani perché la postura riguarda tutti noi, in qualsiasi momento della nostra giornata. Il libro è corredato di tavole illustrate e utili esercizi.

L’autore

Eleonora Buratti, Pietro Picotti

PIETRO PICOTTI
È medico chirurgo, fisiatra specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Svolge attività di ricerca scientifica in Movimento e Automatismi Posturali, in Funzionalità Respiratoria e Allenamento della muscolatura respiratoria.
ELEONORA BURATTI
Giornalista e divulgatore scientifico. Autrice di romanzi d’azienda e di libri scientifici, è formatore presso le aziende nell’ambito di progetti di Welfare e Wellbeing aziendale.


Guarire con la postura - Ultima modifica: 2021-02-25T15:00:48+01:00 da Redazione
Guarire con la postura - Ultima modifica: 2021-02-25T15:00:48+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome