Gocce di natura

aromaterapia

L’Aromaterapia è un argomento che negli ultimi tempi ha suscitato grande interesse non solo in ambiente accademico ma anche e soprattutto presso le persone comuni che si trovano però a ricevere informazioni spesso contraddittorie che rischiano di generare confusione. Questa pubblicazione è rivolta a chiunque desideri approfondire la conoscenza della Materia Aromatica (oli essenziali ed essenze) per utilizzarla nel proprio quotidiano in sicurezza e, quando possibile, in autonomia
Autore: Stefania Sartoris
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 224
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 17,96
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 14,99

L’Aromaterapia, che di per sé altro non è che lo studio e l’utilizzo della Materia Aromatica, è in realtà un incredibile percorso che affrontiamo nel mondo della Natura che ci circonda e dalla quale noi stessi prendiamo origine, ma è anche un percorso ancor più incredibile dentro noi stessi, perché ci accompagnerà nel conoscere meglio le nostre radici e il nostro momento presente per dare slancio al nostro futuro.

Attraverso la Materia Aromatica, oli essenziali ed essenze, la Natura ci porge il più potente strumento di cura che possiamo immaginare: alta concentrazione di principi attivi e molecole volatili che possono essere utilizzate nel nostro quotidiano in sicurezza e, quando possibile, in autonomia.

Advertisement

Molto importanti, dopo una serie di capitoli introduttivi ed esplicativi, le sezioni riguardanti il pronto soccorso domestico e la sezione relativa alle Ricette per… (salute, bellezza, casa e cucina).Completano l’opera oltre 30 schede di oli essenziali.

L’autore

Stefania Sartoris

Laureata in Farmacia e in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, è abilitata alla professione di Farmacista e di Biologo. Insegna come libero docente presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, corso di Laurea in Farmacia.


Gocce di natura - Ultima modifica: 2022-05-11T14:17:34+02:00 da Redazione
Gocce di natura - Ultima modifica: 2022-05-11T14:17:34+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome