Estratti e centrifughe

estratti
4.3 | 3 voto/i

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che vogliono seguire un’alimentazione sana, consapevole e a zero sprechi! Tante ricette per imparare a conoscere i superfood, le spezie e gli infusi, ma anche tante altre in cui estratti e centrifughe diventano ingredienti di gelati, sorbetti e cocktails
Autore: Nadia Gulluni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Prezzo in promozione (cartaceo): 17,96
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 14,99

Estratti e centrifughe si rinnovano e aumentano ancora di più le loro ben note proprietà salutari. Questo succede quando ai tradizionali ingredienti, frutta e verdura, si aggiungono superfood come le fave di cacao (utili per gli sportivi), moringa, semi di canapa, o spezie come lo zafferano (spezia del buonumore), cannella (un aiuto per chi è a dieta), polvere di mango o ancora infusi come karkadè, rooibos e bambù. Da questa combinazione di ingredienti si ottengono dei veri e propri concentrati di salute da bere. Tante ricette per imparare a conoscere i superfood, le spezie e gli infusi, ma anche tante altre in cui estratti e centrifughe diventano ingredienti di gelati, sorbetti e cocktails. Frutta e verdura nella giusta combinazione tra loro possono diventare dei veri propri elisir di giovinezza e benessere anche estetico. E non dimentichiamoci degli scarti: anche loro possono essere riutilizzati, ad esempio nelle preparazioni dolci oltre che in originali salsine da aperitivo. Ad ogni stagione il suo estratto di salute!

 

Advertisement

L’autore

Nadia Gulluni

Nadia Gulluni
Biologa nutrizionista, con un master in Fitoterapia clinica, si occupa di formulare diete e dare consigli per una sana e corretta alimentazione. Grazie agli studi in Etnobotanica è diventata esperta negli usi tradizionali e scientifici delle piante in campo medicinale e alimentare. Collabora con la rivista “Cucina Naturale” con la rubrica “Erbe da bere”.

Estratti e centrifughe - Ultima modifica: 2022-04-05T14:35:40+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome